Le pagine personali di
Paolo Fasce

Sito ottimizzato per una risoluzione dello schermo di 1024*768 pixel.
Compostaggio domestico in casa Fasce (parte quinta)
Parte prima, seconda, terza, quarta, quinta, sesta, settima.
E siamo al 2010. Ecco i primi risultati delle coltivazioni del secondo anno. Carotine che non ho avuto tempo/voglia di diradare e un po' di insalata.
Fave!
Ho deciso di insistere con le coltivazioni di carote e provo a diradarle. Ma già che ci sono, pianto qui anche un po' di fave...
In questo vaso, prima o poi ci pianterò un qualche alberello, per il momento insalatina e fave (non si vede nulla, ma verranno).
Come vi dicevo... "verranno" e le fave sono venute!
L'insalatina ci vuole, sempre!
Fave e carote sembrano poter convivere...
Nel vaso crescono i pomodori e le fave, dietro l'alloro si consolida.
Prima dose di fave. Il 25 aprile è già passato, così pure il 1° maggio, ma la verdura autoprodotta è più buona, a prescindere dalle feste comandate.
Ve lo avevo detto: "fermatevi finché siete in tempo". Altrimenti finirete come me. Ecco gli acquisti di quest'anno. Grate di legno (così cresceranno i rampicanti) con alla base degli appositi contenitori dove coltivare, coltivare, coltivare! E poi il resto: vasconi, vasi, compostatore...
Su questo lato non ho ancora provveduto con i pannelli. Purtroppo non li regalano e approfitto di svendite e offerte, un po' per volta.
Pomodori, fave, alloro...
Fave e carote nel vascone, fiorellini nel vaso. A sinistra il secondo compostatore (mentre ne carico uno, l'altro "si fa").
Un po' di erba cipollina, ma lo spazio è ancora "in costruzione".
Ravanelli e pomodori.
Piselli. Sì, questa volta sono proprio piselli. Rampicanti, avranno il loro ambiente...
Piselli, insalata, carote e fave.
Non ve l'avevo ancora presentato, sta là dietro. E' un alberello di limone.
Qualche concessione all'estetica.
I fiorellini a sinistra li ho comprati all'Acquasola in una festa di autofinanziamento di una scuola del centro storico. Le margherite sono giunte in altro modo (che non ricordo). Sono molto lontano dall'avere un balcone "trentino", ma non ho fretta.
Parte prima, seconda, terza, quarta, quinta, sesta, settima.