Le pagine personali di
Paolo Fasce

Sito ottimizzato per una risoluzione dello schermo di 1024*768 pixel.

31 maggio
giornata mondiale della lotta contro il fumo

Ritengo di fare cosa utile e gradita segnalare in questa pagina dei ristoranti che, prima della scadenza della normativa, erano già in regola con il buon senso secondo il quale, dove si mangia (ovvero si gustano i cibi) è vietato fumare. Alcuni di questi mi sono stati suggeriti da amici che frequentano italia.genova.discussioni (usenet):

  • "Da Marietto" - Via Fassolo 19r - Genova (Principe-Dinegro)
  • "Trattoria da Ugo" - Via S. Bernardo - Genova (Centro Storico)
  • "Ristorante Scabeccio" - Via D. Oliva 42 rosso - Genova-Sestri Ponente (200 metri dopo l'Ospedale) - tel. 328 8256376 (ottimo per il pesce).
  • "Pizzeria Ristorante Mariuccia" - Piazza Odicini 14 (lato mare, 150 metri prima del capolinea AMT) - Genova Voltri - tel. 010 6136286 (spec. farinata con i bianchetti).
    Tengo a precisare che non ho alcuna relazione di parentela o di affari con i proprietari di questi locali.

    Chi fuma vive dieci anni di meno, ma può recuperare (smettendo).

    Ritengo utile segnalare l'Art. 51 legge 3/2003, che riporto anche nelle pagine del mio sito.

    Ritengo utile segnalare il sito www.aimarnetwork.org presso il quale ho trovato un interessantissimo (e utilissimo) dossier dal titolo "Come creare un ambiente di lavoro libero da fumo" che consiglio di leggere perché fonte di saggezza. Lo trovate sul sito dell'associazione, ma l'ho riportato anche sul mio (non sia mai che lo tolgano... qui sarà sempre disponibile!).